La moda è in continua evoluzione.
Share
Essère è green!
Quando senti parlare della sostenibilità sembra quasi una parola che in questo momento è di moda, quando senti dire che ogni anno vengono abbattuti 15 miliardi di alberi ti sembra tutto più grande di te e che non puoi fare niente.
Qualche tempo fa ho letto il libro del pofessore Stefano Mancuso “La nazione delle piante” cheha completamente cambiato il mio punto di vista.
In questo libro ognuno di noi è chiamato all’azione, ognuno di noi veramente può dare il suo contributo piantando più piante sui nostri balconi, nei nostri giardini.
Il passo che mi ha molto colpito è stato questo:" la regola dovrebbe essere una sola e semplice dovunque sia possibile fare vivere una pianta. Difendiamo le foreste e copriamo di piante le nostre città, il resto non tarderà a venire”.
Per questo a marzo ho iniziato a consegnare alle mie clienti una cartolina con queste parole e una bustina di semi da piantare , giusto per passare il messaggio ma guardate che risultati questa è una pianta che un cliente di Essere ha piantato solo un mese fa!
Titolare, Ilaria e Cecilia
Con la guida e il supporto dell’Assessore Cecilia Del Re, Essere fa
la differenza!
Cerco di essre sostenibile anche nellascelta dei tessuti preferendo composizioni naturali piacevoli sulla pelle e in un futuro facili da smaltire .
Uso ogni centimetro di tessuto realizzando piccoli accessori o usandolo nell’ interno dei capi.
Compro tessuti e accessori nell ‘area fiorentina per evitare trasporti e allo stesso tempo supportare altre attivita locali.
Essère ce la sta mettendo tutta e voi?